JEDI GENERATION
Jedi Generation è l’accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars.
Nata come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppata in breve in spettacolo dal vivo, facendo crescere la curiosità del pubblico.
Grazie alle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l’utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith.
Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono.
I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d'età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie.
L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. Infatti, fa si che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith.
La collaborazione con la Rebel Legion e la 501st Legion ha portato Jedi Generation a esibirsi ai comics più importanti del nord Italia, ad eventi Disney, Lego, Hasbro e con Sky Cinema.
Sotto la guida dell’istruttore Emanuele Terzano, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Torino, Milano, Monza, Vercelli, Vigevano, Galbiate, Firenze e Roma.
Jedi Generation è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga.
La Jedi Generation, si esiberà sul ponte di mezzo prima dell'evento del Lightsaber Flash Mob e dentro le Logge di Banchi nei due giorni della manifestazione.